Mi preparo
Chiudo gli occhi,
mi concentro sul momento presente,
libero la mente da preoccupazioni e pensieri,
esprimo interiormente il mio desiderio di stare alla presenza del Signore
Entro nel testo ()
OSTILITA’: nell’ostilità vivere l’ospitalità Cambia il nostro cuore, Signore, perché siamo noi i primi ad avere bisogno di un cuore pacifico. Purificaci, per il mistero pasquale del tuo Figlio, da ogni fermento di ostilità, di partigianeria, di partito …
Mi lascio ispirare
OSTILITA’: nell’ostilità vivere l’ospitalità
Cambia il nostro cuore, Signore, perché siamo noi i primi ad avere bisogno di un cuore pacifico. Purificaci, per il mistero pasquale del tuo Figlio, da ogni fermento di ostilità, di partigianeria, di partito preso; purificaci da ogni antipatia, da ogni pregiudizio, da ogni desiderio di primeggiare. [Card. C. M. Martini]
La luce splende nelle tenebre, l’amore che è dono e perdono spesso scaturisce ancor più dalle situazioni di ostilità , di odio, di chiusura …
Ogni situazione è un’occasione di bene…… e forse dietro ogni ostilità si nasconde per noi un insegnamento, la Sua ospitalità… la distanza è l’abito in cui rinasce la vicinanza.
Immagino
Provo a visualizzare la scena, il luogo in cui avviene, i personaggi principali, le parole che si scambiano, il tono delle voci, i gesti. E lascio affiorare il mio sentire, senza censure, senza giudizi.
Rifletto sulle domande
Ringrazio
Come un amico fa con un amico, parlo con il Signore su ciò che sto ricevendo da lui oggi...
Recito un "Padre nostro" per congedarmi e uscire dalla preghiera.
11
Marzo
2016
11/03 #OSTILITA'
commento di , a cura di Rete Loyola (Bologna)