Mi preparo
Chiudo gli occhi,
mi concentro sul momento presente,
libero la mente da preoccupazioni e pensieri,
esprimo interiormente il mio desiderio di stare alla presenza del Signore
Entro nel testo ()
COMPITO: quello della vita è lasciarsi amare ed amare Non devono dimenticare, se amano, che sono degli esordienti, degli apprendisti in amore. Devono imparare l’amore e come per ogni studio, ci vuole calma, pazienza, concentrazione. Chi ama deve cercar …
Mi lascio ispirare
COMPITO: quello della vita è lasciarsi amare ed amare
Non devono dimenticare, se amano, che sono degli esordienti, degli apprendisti in amore. Devono imparare l’amore e come per ogni studio, ci vuole calma, pazienza, concentrazione. Chi ama deve cercare di comportarsi come se fosse di fronte ad un grande compito: sovente restare solo, rientrare in se stesso, concentrarsi, tenersi in pugno saldamente; deve lavorare, deve diventare qualcosa. [R. M. Rilke]
Lo scriba gli disse: «Hai detto bene, Maestro, e secondo verità, che Egli è unico e non vi è altri all’infuori di lui; amarlo con tutto il cuore, con tutta l’intelligenza e con tutta la forza e amare il prossimo come se stesso vale più di tutti gli olocausti e i sacrifici».
Immagino
Provo a visualizzare la scena, il luogo in cui avviene, i personaggi principali, le parole che si scambiano, il tono delle voci, i gesti. E lascio affiorare il mio sentire, senza censure, senza giudizi.
Rifletto sulle domande
Ringrazio
Come un amico fa con un amico, parlo con il Signore su ciò che sto ricevendo da lui oggi...
Recito un "Padre nostro" per congedarmi e uscire dalla preghiera.
4
Marzo
2016
04/03 #COMPITO
commento di , a cura di Rete Loyola (Bologna)