Mi preparo
Chiudo gli occhi,
mi concentro sul momento presente,
libero la mente da preoccupazioni e pensieri,
esprimo interiormente il mio desiderio di stare alla presenza del Signore
Entro nel testo ()
L’amore è responsabilità di un io per un tu. Una moltitudine umana si muove attorno a te? Tu sei responsabile delle sue necessità. Martin Buber 1 In seguito egli se ne andava per città e villaggi, predicando e annunciando la buona notizia del regno di …
Mi lascio ispirare
L’amore è responsabilità di un io per un tu. Una moltitudine umana si muove attorno a te? Tu sei responsabile delle sue necessità. Martin Buber
1 In seguito egli se ne andava per città e villaggi, predicando e annunciando la buona notizia del regno di Dio. C’erano con lui i Dodici 2e alcune donne che erano state guarite da spiriti cattivi e da infermità: Maria, chiamata Maddalena, dalla quale erano usciti sette demòni; 3Giovanna, moglie di Cuza, amministratore di Erode; Susanna e molte altre, che li servivano con i loro beni. Lc 8,1-3
Gesù desidera incontrare la tua vita, la tua storia. Nella tua storia vuole aprire orizzonti di pienezza e di gioia.
Per questo motivo è Lui che si mette in cammino per raggiungerti … basta che lo accogli… forse … basta poco …
Ti cerca non per cambiarti, non per violentarti, ma per ridonare alla tua vita quella forza che sembri aver smarrito, quella pace che tante vicende sembrano togliertela … viene per te, per il tuo bene … Accoglilo … così lo seguirai.
Immagino
Provo a visualizzare la scena, il luogo in cui avviene, i personaggi principali, le parole che si scambiano, il tono delle voci, i gesti. E lascio affiorare il mio sentire, senza censure, senza giudizi.
Rifletto sulle domande
Ringrazio
Come un amico fa con un amico, parlo con il Signore su ciò che sto ricevendo da lui oggi...
Recito un "Padre nostro" per congedarmi e uscire dalla preghiera.
21
Settembre
2017
22/09 RINVIGORIRE: Egli è Colui che ti cerca per darti nuova forza
commento di , a cura di Rete Loyola (Bologna)