Mi preparo
Chiudo gli occhi,
mi concentro sul momento presente,
libero la mente da preoccupazioni e pensieri,
esprimo interiormente il mio desiderio di stare alla presenza del Signore
Entro nel testo ()
REGNO di DIO: essere, condividere e servire Signore Gesù, ti chiediamo di aiutarci a restare sempre con te, ad aderire alla tua persona con tutto l’ardore del nostro cuore, ad assumerci con gioia la missione che tu ci affidi: continuare la tua presenza …
Mi lascio ispirare
REGNO di DIO: essere, condividere e servire
Signore Gesù, ti chiediamo di aiutarci a restare sempre con te, ad aderire alla tua persona con tutto l’ardore del nostro cuore, ad assumerci con gioia la missione che tu ci affidi: continuare la tua presenza, essere Vangelo della tua risurrezione. [Carlo Maria Martini sj]
Lc 21, 29-33
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli una parabola:«Osservate la pianta di fico e tutti gli alberi: quando già germogliano, capite voi stessi, guardandoli, che ormai l’estate è vicina. Così anche voi: quando vedrete accadere queste cose, sappiate che il regno di Dio è vicino. In verità io vi dico: non passerà questa generazione prima che tutto avvenga. Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno».
Attento! non cadere nella tentazione di aspettare un Regno di Dio che un giorno verrà … è già qui, attorno a te, dentro di te! Lo puoi vivere, realizzare oggi!
Prova a condividere quello che hai, apparire per quello che sei , vivere il piccolo o grande potere che hai (da genitore, educatore, datore di lavoro, buon amico) come servizio… e ti accorgerai che il regno di Dio è vicino.
Lui è vicino, perché Lui ha vissuto e vive così! … e da Lui puoi imparare a vivere con questo stile.
Immagino
Provo a visualizzare la scena, il luogo in cui avviene, i personaggi principali, le parole che si scambiano, il tono delle voci, i gesti. E lascio affiorare il mio sentire, senza censure, senza giudizi.
Rifletto sulle domande
Ringrazio
Come un amico fa con un amico, parlo con il Signore su ciò che sto ricevendo da lui oggi...
Recito un "Padre nostro" per congedarmi e uscire dalla preghiera.
24
Novembre
2016
25/11 #regnodidio
commento di , a cura di Rete Loyola (Bologna)