Mi preparo
Chiudo gli occhi,
mi concentro sul momento presente,
libero la mente da preoccupazioni e pensieri,
esprimo interiormente il mio desiderio di stare alla presenza del Signore
Entro nel testo ()
Carissimi amici e amiche di Get Up and Walk, benritriovati a tutti voi! Credo che come prima cosa sia inevitabile chiedervi scusa per il silenzio di queste settimane e il ritardo con cui riprendiamo anche per questo nuovo anno la nostra offerta di picc …
Mi lascio ispirare
Carissimi amici e amiche di Get Up and Walk, benritriovati a tutti voi!
Credo che come prima cosa sia inevitabile chiedervi scusa per il silenzio di queste settimane e il ritardo con cui riprendiamo anche per questo nuovo anno la nostra offerta di piccoli spunti che possano accompagnare la vostra preghiera quaodtidiana…
Avremmo voluto ripartire già da fine settembre con qualche novità nella nostra proposta, cercando di coinvolgere ancora nuovi confratelli gesuiti e migliorando il nostro piccolo servizio, ma l’impegno e passi necessari per procedere in questa direzione richiedono ancora del tempo!
Ecco allora che, non volendo ritardare oltre la nostra ri-partenza nel frattempo ci mettiamo in cammino… E strada facendo siamo fiduciosi potranno prendere forma anche le piccole novità e gli aggiornmenti che abbiamo messo in cantiere per questo nuovo anno.
Vi ringraziamo molto per le tante attestazioni di stima e gratitudine, per gli incoraggiamenti, e le sollecitazioni che ci avete fatto pervenire soprattutto in queste ultime settimane… Ora non ci resta che ripartire insieme nella ricerca di fedeltà al Signore, personale e comunitaria, che ciasucno di noi ogni giorno persegue nell’itinerario della sua vita!
Immagino
Provo a visualizzare la scena, il luogo in cui avviene, i personaggi principali, le parole che si scambiano, il tono delle voci, i gesti. E lascio affiorare il mio sentire, senza censure, senza giudizi.
Rifletto sulle domande
Ringrazio
Come un amico fa con un amico, parlo con il Signore su ciò che sto ricevendo da lui oggi...
Recito un "Padre nostro" per congedarmi e uscire dalla preghiera.
12
Ottobre
2016
Get up and Walk riprende!
commento di , a cura di Rete Loyola (Bologna)